cd sailing
class40.com
Davide Consorte
Brindisi - Corfù   [09 - 11 Giugno 2010]
Nata nel 1986 con l'obiettivo principale di creare attraverso lo spirito della vela un ponte d'incontro tra i vari popoli che si affacciano sull'Adriatico, la "Brindisi-Corfù" quest'anno ha festeggiato il suo 25° anno: massiccia la partecipazione, 115 le imbarcazioni, 800 membri d'equipaggio provenienti dall'Italia, Russia, Serbia, Montenegro, Grecia.

La regata è iniziata con condizioni meteo buone, sole e vento molto debole, a cui ha fatto seguito una assoluta bonaccia che si è protratta per tutta la notte, costringendo quasi tutte le barche a proseguire a motore alla volta di Corfù, per arrivare in tempo per la cerimonia di accoglienza. La CD Sailing era presente con "BRAMOSIA" tra le 115 imbarcazioni - armatore Ismaele Consorte e 3 atleti CD Sailing Gianfranco, Sergio, Tonino; prova affrontata con spirito vivace e ridente.

La regata " Brindisi-Corfù 2010 "è stata dedicata alla "UNICEF"; la CD Sailing ha ricevuto dai responsabili UNICEF/Eventi Sportivi la bandiera UNICEF che è stata issata durante la regata, a conferma dello spirito di solidarietà che caratterizza ogni iniziativa sportiva CD Sailing.