SOLIDARIETA': una parola densa di contenuti.
Se diventasse virtù, se fosse adottata come disciplina, materia di studio nelle scuole, sin dai primissimi anni di età, se si insegnasse ad ogni cittadino a donarsi, ad intrecciare la propria vita con quella di altri... la società avrebbe certamente assolto ad una parte rilevante della sua funzione, e nel tempo raccoglierebbe frutti preziosi, di rara qualità, di inestimabile valore, a disposizione di tutti.
Determinante per gli atleti CD SAILING l'incontro con Alessandra D'Attilio, Responsabile della Comunicazione/Sezione AIL PESCARA, alla cui forza di pensiero e incrollabile risolutezza è impossibile resistere, e l'esempio del Circolo Velico "LA SCUFFIA" - Pescara che già da tempo sostiene le iniziative AIL Pescara, dedicandole eventi e attività.
La CD SAILING ci crede: condividere l'anno 2010 e tutte le attività veliche che esso ha in serbo con AIL PESCARA-Ail Nazionale, accettare l'ambiziosa sfida di rappresentarli efficacemente, contribuire attraverso le proprie vele a veicolarne il messaggio, a rafforzarne la visibilità, ribadirne la forza e il grande ruolo che ha nella vita di ogni cittadino.
La bandiera AIL PESCARA-Ail Nazionale sventolerà sulle imbarcazioni a vela CD SAILING per comunicare questo sodalizio in ogni dove, in Italia ma anche all'estero, nella speranza di poter donare un piccolo contributo alla promulgazione dell'etica della SOLIDARIETA'.