Prima Vittoria 2015 per “Nonno Stelio” X 362 Sport
Sì è concluso l’evento “Pescara x 2″, regata double-handed organizzata dal “Circolo Velico La Scuffia”, svoltasi nelle acque antistanti Pescara. A bordo dell’X 362 Sport “Nonno Stelio” Davide Consorte e Marco Ventura hanno conseguito la prima vittoria del 2015.
Due le competizioni, il primo e l’8 febbraio; entrambe le regate si sono rivelate tattiche e difficili, a causa dei tantissimi salti di vento, sempre imprevedibili per direzione e intensità e, di conseguenza, continuo è stato il cambio delle vele.
La regata dell’8 febbraio è stata particolarmente impegnativa per Davide e Marco; l’intensità del vento, prima di uscire dal Marina di Pescara, non scendeva sotto i 20 nodi, situazione che ha spinto Davide e Marco a optare per l’utilizzo del fiocco. Il vento è sceso subito dopo la partenza della regata creando non pochi problemi ai nostri skipper che non hanno potuto dare il massimo come da piano tattico inizialmente strutturato.
Nonostante questo infelice inizio di regata, hanno cercato di ridurre al massimo i danni…
L’imbarcazione “Nonno Stelio” si sta rivelando una barca vincente, in grado di dare grandi soddisfazioni.
Il prossimo evento sportivo previsto per i nostri associati sarà la Pesaro – Rovigno, a fine aprile, regata in equipaggio.