Ciao Davide, la sera del 3 di novembre collegandomi sul sito della Route te rhum, ho notato il cambiamento di rotta .
Poi il giorno dopo ho letto, sul tuo sito, dei problemi che hai avuto e della decisione del ritiro dalla competizione.
Non ho fatto commenti sulla tua decisione in quanto non ero a bordo della tua barca, ma mi sono immaginato la situazione in cui ti sei trovato, con vento intorno ai 25 - 35 nodi, con un andatura di bolina larga e con le onde del mare che correvano sulla coperta della tua barca, e poi a tutto questo si sono aggiunte le varie avarie.
Hai fatto bene a rinunciare, anche perchè davanti a te avevi ancona 3000 mg da fare, e con una drizza rotta e la strumentazione che dava i numeri non era il caso di continuare.
Questa volta è andata così, ma hai dimostrato di essere un Navigatore VERO, uno che sa ascoltare il mare, la propria barca e il cuore. Archivia questa regata e comincia a pensare alle prossime.
Un abbraccio Glauco
Ciao Marinaio ti abbraccio molto forte
Sergio
Buon giorno
Grazie di leggere questa lettera à DAVIDE sIAMO TRISTE e ti pensiamo perchè abbiamo saputo che hai abbandonato la regata. Speriamo di vederti tra 4 anni
chi l'ha dure da vince.....Baccione da SAN MALO
FRANCESCA , JACQUELINE e ciao italia
Un abbraccio a Davide Consorte che a causa di numerose avarie sta facendo rotta verso est abbandonando la route du rhum dopo aver fatto una bella partenza e una altrettanto bella opzione nord che chissa..nei prossimi giorni avrebbe anche potuto pagare...
Giovanni Soldini
Tornare nella tana a leccarsi le ferite.... mi ricorda qualcuno....
??????.....CI SONO! e' il LEONE! Tu caro Davide sei un leone nato, ci parliamo poco ma ti conosco bene (Atlantico contro mano 2004...) perciò ti dico: LECCATI LE FERITE E TORNA A RUGGIRE PIU' FORTE DI PRIMA!
GIANNI G
A' Davide! .... sarò sincero, ho partecipato con così tanto entusiasmo alla tua sfida all'oceano che ingenuamente l'eventualità del ritiro non mi ha mai minimamente sfiorato. purtroppo a volte nella vita succede che le cose non vanno come dovrebbero andare per l'impegno, la passione e d il coraggio che ci si mette nell'affrontarle. le delusioni costano un pò di sofferenza, ma se si ha la forza necessaria per superarle ci fanno crescere e migliorare più dei successi.
un abbraccio, a presto. Fernando
Che sfortuna Davide, sarà per la prossima volta.
Avrei voluto vederti arrivare alla meta con Mura e Nannini. - Comunque sei sempre un grande.
Un carissimo augurio.
Franco da Cagliari
Ciao capitano! beh? rientra felice! la vita è una sorpresa continua, di sorprese ne avrai avute tante... è una fortuna sai?!
Onore alle ricchezze che le tue esperienze ti hanno portato...
Ti stimo tanto e a volte pensandoti avrei voluto essere al tuo posto....ma bisogna avere il coraggio per farlo e tu puoi essere fiero di te stesso anche "solo per questo"!
Un caro saluto - Rosa
Ciao Davide,
Sono Gianni, e vivo sul lago di Garda. Questo però non mi impedisce di seguire le regate in giro per il mondo.
Ti ho seguito dal primo giorno e quado ho visto che puntavi verso nord, ho pensato: questo "qui" prende la rotta migliore!!!
Oggi, appena ho avuto tempo, mi sono collegato con internet per vedere come sta andando la regata della Route du Rhum... e mi chiedevo: ma dove è andato a finire Davide???? Poi sulla classfica ho trvato la brutta notizia... Sono veramente dispiaciuto.... Se non avessi avuto tutti questi problemi ti saresti classificato tra i primi posti!!! Beh! Buon rientro.
Spero di rivederti presto in una nuova impresa!!
Buon vento! - Ciao Gianni
In attesa di riabbracciarti e di riaverti qui con noi, mi sento di dirti questo: mi hai dato in questi giorni (mesi) di preparazione e poi di regata una certezza, che sei l'uomo giusto al posto giusto. Sono sicuro che quello che ti è accaduto fa parte di un percorso che ti porterà molto presto ad avere dei risultati vincenti e duraturi nel tempo. Ho letto tutte le tue dichiarazioni (anche quella di ieri pomeriggio), ed ho visto tutte le tue interviste e ti posso dire che il messaggio che trasmetti è questo: Forza,Sicurezza e Lealtà; e nella vita e quindi anche nello sport questi valori,ti assicuro, danno sempre un solo risultato: far parte di quei numeri 1 che nel tempo saranno ammirati,corteggiati,e sfidati.
Complimenti Davide.
A presto - Luciano
Caro Davide leggo del tuo ritiro hai saputo dire basta immagino in parte la sofferenza ammesso che serva a qualcosa ti voglio bene e ti rispetto non si trovano facilmente persone in grado di saper scegliere in attesa di salutarti di persona a presto
Marco
Ciao, coraggio! e ne hai per affrontare questa regata... la prossima volta la vincerai! un bacio da Napoli .....
Carissimo Davide, spesso ci capita di pensarti mentre stiamo al calduccio della nostra casa, proviamo ad immaginarti mentre sfidi venti e onde oceaniche e avere te e la tua famiglia come amici ci riempie d'orgoglio e di soddisfazione. Comunque vada, sarai sempre il nostro eroe e.............. ti aspettiamo per la prossima fiorentina!!! Un abbraccio forte forte Francesca, Paolo e Giorgia
Ciao Davide. Ho appena letto il tuo annuncio e credo di capire come ti senti.
Qui dal comodo della mia poltrona non posso immaginare le condizioni in cui ti trovi e perciò posso solo esprimerti la mia solidarietà e offrirti tutto l'appoggio morale che sono in grado di dare.
Questa volta è andata così. Ma sarà per la prossima. Stai tranquillo. A presto
Alberto
Ciao Davide,
ci hai fatto sentire orgogliosi della tua partecipazione e con le tue scelte strategiche di carattere.
Comunque andrà, anche se non ce la facessi a risistemare drizza e gps -cosa che non dispero tu possa riuscire a fare- hai dimostrato di essere cresciuto a dismisura e sono certo che ... non mollerai la presa del gran largo!!!
Un abbraccio fortissimo amico mio ...
Pigi
Ciao Davide,
grande la tua determinazione per scegliere la via più difficile.
Sono tuttora persuaso che è stata la scelta migliore ed anche se è stato un peccato non poterlo verificare, grande è stata la tua decisione di non forzare ulteriormente.
Anche in questa difficile scelta, hai dimostrato di essere ormai, a giusto titolo, nell'elite.
A presto. Ciao e buon vento,
Roberto
Ciao Davide, ti seguivamo giorno per giorno peccato per come è finita. Sei Grande lo stesso.
Buon rientro.
Pino Toscano/Bellino-Modugno
Ciao Daviduccio,
Sono fiera di te e ti ringrazio delle grandi emozioni di cui mi fai partecipe.
Ti cito una frase di Lewis Cass: "Le persone possono dubitare di ciò che dici ma crederanno a ciò che fai"
Ti voglio un gran bene - Teresa
Grande Davide, ti seguo dalla sicilia (agrigento) siamo con te a soffiare come diciamo noi in Sicilia " acqua davanti e ventu darre'"
roberto e pina
Tieni duro con quella bolina...
Ti seguo e t'invidio parecchio, sono appena tornato dalla Middle ma ho una voglia di mare pazzesca
Al rientro il pranzo a Riva di Traiano lo offro io - Fai il bravo e divertiti
Un abbraccio giovanni
CARO DAVIDE
Sono jacqueline di CIAO ITALIA , assoziacione di san malo
Siamo venute vederte sulla tua barco martedi con una botiglia di vino francesse. Seguimo la tua corsa ogni giorni.........e pensamo di te !!
Bravissimo per il tuo corragio.......e speramo che la via del norte e buena.......... e che sarà il primo!!
baccione di san malo jacqueline
Ciao Davide, Un forte abbraccio dal nord scandinavo a te navigatore di tutti i mari.
Valerio.
Ciao Davide
spero che la tua scelta ti spinga forte... corri amico mio..!
Alex
Ciao Davide,
seguo con particolare attenzione la tua "opzione" nord dal sito della regata, sono proprio curioso di vedere come va. Per quanto si veda dal punto di vista meteo, non credo che sia proprio una cattiva "idea". Sarà certamente dura per un pò ma poi.......
Insomma daccela tutta, Buon Vento e in culo alla balena.
Tullio
Davide: Thank you very much for sharing your story and supporting the fight against leukemia, lymphoma and myeloma.
Caro Davide,...in questo mare di egoismo, ignoranza, superficialità, che ci annega un pò tutti ...la tua vela è il messaggio più bello che abbia mai letto...parla del vento..capace di soffiare dall'anima, delle onde...che fanno muovere i desideri...della solitudine..che diventa il migliore compagno di viaggio...e del tuo essere speciale...capace di aver dato il giusto spazio alla solitarietà...che hai dimostrato, può avere qualsiasi forma...anche quella del sogno in mare aperto...Grazie...soffierò anch'io per te. Deborah ( una ragazza della tua età fiera di essere pescarese!)
davideeeeeeeee come staiiiiiiiiiiiiiii
Paola
Davide
Guardando la velocita' della classe 40 sei senz'altro la piu' veloce con vitesse 8.2 nds mentre gli altri sono a velocita' con media di 6 nds.
Potresti recuperare tranquillamente. Come disse il gladiatore: " Forza e corraggio sconfiggiamo i galli (francesi)".
Buon vento e ci sentiamo.
Ciao Alfredo
Ciao Davide,
la Delegazione VenetiA Vela AACVC ti augura buon vento per la tua regata...
Ti seguiremo con interesse.
Vento in poppa...sempre!